Energia dal sole!

Un Impianto Fotovoltaico è un sistema che trasforma direttamente l’energia solare in energia elettrica. Ciò permette di risparmiare sulla bolletta e di produrre energia pulita.

L’impianto fotovoltaico è composto da pochi elementi essenziali:

  • i pannelli fotovoltaici che catturano l’energia solare e la trasformano in energia elettrica;
  • l’inverter che adegua la corrente prodotta dai pannelli alle esigenze delle apparecchiature domestiche;
  • i contatori di energia che quantificano l’energia prodotta dall’impianto.
Approfondisci

 

i Vantaggi della nostra soluzione

Risparmio Economico Anche dopo la fine degli incentivi del Quinto Conto Energia, installare un impianto fotovoltaico di Atena sul tetto di casa resta un ottimo affare.

Nella maggior parte dei casi, ha un costo di realizzazione interamente coperto dalle tariffe incentivanti. Con l’incentivo Fiscale Fotovoltaico, recuperi il 50% delle spese sostenute per la realizzazione dell’impianto, in dieci quote annuali di pari importo.

Tali incentivi fiscali rientrano nel regime delle detrazioni al 50% per le spese sostenute per i lavori di ristrutturazione edilizia. Nel 2017 i valori verranno ridotti al 36%, a meno di modifiche in Parlamento alla Legge di Stabilità o ad eventuali successive proroghe nei prossimi anni.

Inoltre grazie all’incentivo dello Scambio sul Posto oltre al risparmio in bolletta viene riconosciuto un incentivo sulla corrente prodotta in eccesso ed immessa nella rete elettrica.

 

Utilizzo delle Nanotecnologie

Grazie alla ricerca spaziale della Nasa, è nato un trattamento di pulizia brevettato, che riduce del 50% i costi di pulizia degli impianti, riduce del 50% i costi energetici per pulire, elimina la necessità di utilizzare sostanze chimiche nocive per l’ambiente e, soprattutto, incrementa le prestazioni dei pannelli.


 

Rispetto dell’Ambiente

Gli impianti fotovoltaici permettono di abbattere le emissioni di CO2 prodotte dalle centrali elettriche a combustibile perché producono energia elettrica esclusivamente grazie alla luce solare, che è una fonte inesauribile e soprattutto pulita. Scegliendo il fotovoltaico, quindi, non si immettono agenti inquinanti nell’atmosfera e si salvaguarda l’ambiente.